DISCESA PACE - sciclubleschateaux - UNREGISTERED VERSION

Menu principale:

DISCESA PACE

Sabato 9 febbraio 2013 si è svolta, presso il Comprensorio sciistico di Campo Felice in Abruzzo, la tradizionale manifestazione, giunta alla sua decima edizione, "La Discesa della Pace", organizzata come consuetudine dal nostro Sci Club in collaborazione con la UISP Area Neve Lazio e patrocinata, per questa edizione 2013, dall'Ambasciata della Polonia.
  Alla manifestazione, che si è svolta in un clima di grande allegria e amicizia, anche se in una giornata particolarmente fredda, ha partecipato il Corpo diplomatico, e non solo, di circa venti ambasciate. E l'organizzazione logistica, anche per quanto riguarda l'arrivo degli ospiti a Campo Felice, da parte dell'Ambasciata della Polonia è stata impeccabile.
  Alle ore 11.00 ha avuto luogo la gara di slalom, sci e snow board, divisa per categorie: junior, donne e uomini.
  Al termine della gara, con l'ausilio dei molti partecipanti alla gara (circa 100 atleti), è stata portata per oltre metà percorso di gara,  la Bandiera della Pace più grande del Mondo.
  Alle ore 13.00 c'è stata la premiazione e a seguire una lotteria con ricchi premi, il cui ricavato è stato devoluto completamente in beneficenza.
  Alle ore 14.00 tutti gli ospiti (oltre 200) hanno potuto gustare i prodotti tipici polacchi nel grande e ricco buffet gentilmente offerto dall'Ambasciata della Polonia.
  Il nostro Sci Club e la UISP Area Neve Lazio ringraziano il Comprensorio sciistico di Campo Felice sia per la pista messa a disposizione per la manifestazione sia per la fattiva collaborazione nell'allestimento del percorso di gara.

Domenica 22 marzo 2015, sulle nevi di Campo Felice, si è svolta "La Discesa della Pace", promossa dallo Sci Club Les Chateaux
e patrocinata dal Comprensorio sciistico di Campo Felice.

Le condizioni meteo purtroppo non hanno permesso di portare a termine tutte le attività previste e la gara riservata al personale
delle ambasciate di Roma, dopo vari slittamenti di orario, è stata annullata.

Intorno alle ore 12 ha avuto luogo comunque la discesa della "Bandiera della Pace" più grande del Mondo, sorretta da numerosi sciatori.

La giornata di festa si è conclusa con l'estrazione della sottoscrizione a premi, la quale prevedeva come primo premio lo Ski Pass stagionale gentilmente offerto dal Comprensorio sciistico di Campo Felice.

Il ricavato della sottoscizione a premi è stato devoluto in beneficenza.

Si ringraziano tutti gli ospiti intervenuti e il Comprensorio di Campo Felice per la collaborazione data.